Accesso ai servizi

COME FARE PER

DOMANDA PER RILASCIO DI CERTIFICATO DI DESTINAZIONE URBANISTICA

Come Fare:
Il modulo è da utilizzare per richiedere il rilascio di certificato che deve essere allegato ad atti di trasferimento di terreni (rogiti notarili) - sulla domanda deve  essere apposta una marca da bollo da € 16,00 e, all'atto del ritiro, dovrà essere prodotta altra marca da bollo (sempre da € 16,00) che verrà apposta sul certificato.

IN CONFORMITÀ ALLE DISPOSIZIONI DELL'ART. 40 DEL D.P.R. 28 DICEMBRE 2000, N. 445 TESTO UNICO DELLE DISPOSIZIONI LEGISLATIVE E REGOLAMENTARI IN MATERIA DI DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA, COME MODIFICATO DALLA LEGGE 12 NOVEMBRE 2011 N. 183, I CERTIFICATI DI DESTINAZIONE URBANISTICA HANNO VALIDITÀ SOLO NEI RAPPORTI FRA PRIVATI E NON POSSONO ESSERE PRODOTTI AGLI ORGANI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE O AI PRIVATI GESTORI DI PUBBLICI SERVIZI.

Per il rilascio del certificato sono dovuti diritti di segreteria nella misura stabilita dal Comune (vedasi tabella diritti di segreteria scaricabile dalla presente pagina web).


Per il rilascio del provvedimento di verifica della destinazione urbanistica dei terreni ricadenti in successione ereditaria è stata predisposta modulistica da utilizzarsi per le relative istanze - sia la richiesta che il relativo provvedimento sono esenti dall'applicazione dell'imposta sul bollo - sono dovuti i diritti di segreteria nella misura stabilita dal Comune.

Dove Rivolgersi:
Ufficio tecnico (vedi dettaglio e orario di apertura)

Documenti allegati:
File pdfISTANZA CERTIFICATO DI DESTINAZIONE URBANISTICA.pdf (32,09 KB)

File wordISTANZA CERTIFICATO DI DESTINAZIONE URBANISTICA.rtf (59,11 KB)

File pdfTABELLA DIRITTI DI SEGRETERIA PER LE PRATICHE RELATIVE ALL'UFFICIO TECNICO COMUNALE (23,02 KB)

File pdfISTANZA RILASCIO PROVVEDIMENTO DI VERIFICA DESTINAZIONE URBANISTICA USO SUCCESSIONE.pdf (20,06 KB)

File wordISTANZA RILASCIO PROVVEDIMENTO DI VERIFICA DESTINAZIONE URBANISTICA USO SUCCESSIONE.rtf (63,59 KB)